Chi si occupa della Ricerca?

05.08.2020

La ricerca è sostenuta e gestita dal Consorzio Universitario Nuorese UNINUORO.

Il Responsabile scientifico del Progetto: Indagine Ecologica sulla biodiversità fruttifera è il Prof. Roberto Scotti, Direttore della Nuoro forestry school.

NFS è il Centro studi del Dipartimento Agraria, e promuove l'attività didattica e di ricerca di carattere sistemico avviata a Nuoro nel contesto degli studi forestali ed ambientali. 

Il Centro si propone di catalizzare l'attenzione di ricercatori, docenti, studenti, professionisti ed amministratori, rendendo un servizio alla loro disponibilità a contribuire affinché emergano le valenze di livello internazionale che l'approccio sistemico alla gestione forestale ambientale presenta, in particolare nella Sardegna centrale. 

In questo momento Il Centro si occupa anche di studi che ricadono sull'agroecologia nella persona della dott.ssa Anna Lisa Cuccui (Cultore della materia in Ecologia)  nello specifico di agroforestazione. 

Pertanto il Centro ha dato via a uno studio sull'analisi ecologica degli habitat di agrobiodiversità vegetali a tutela della salute umana. 

Grazie al BIM Taloro che ha finanziato il su citato progetto, sarà possibile intraprendere delle indagini per individuare e quantificare questa risorsa nei 13 comuni.


© 2020 Biodiversità BIM Taloro
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia